lunedì 18 gennaio 2016

Preparato per cioccolata in tazza homemade

Previsioni gelo e inverno in arrivo...adoro stare accoccolata nel divano di casa mia, guardando un bel film sotto una morbida e calda coperta mentre assaporo una buona cioccolata in tazza e allora perchè non farla da soli...?!?!

Ho pensato a questo piccolo regalo homemade da fare agli amici per Natale perchè un po' di dolcezza, in questi tempi buoi, aiuta a sentirsi meglio ^_^


Preparato per cioccolata in tazza
(circa 20 tazze a seconda di quanto siete golosi)
Ingredienti:
500 gr. di zucchero semolato, 200 gr. di fecola di patate, 300 gr. cacao amaro

Procedimento:
Mettere tutti gli ingredienti in una capiente ciotola e mescolarli a mano con delicatezza in quanto sono piuttosto volubili. Conservare il composto in un contenitore a chiusura ermetica.
Ogni volta che avrete voglia di una buona tazza di cioccolata, proprio come quella del bar, basterà portare ad ebollizione 125 ml. di latte con 50 gr, di miscela e far bollire il tutto finchè non si sarà raddensato della consistenza desiderata. 




Consigli:
La cioccolata si può aromatizzare a piacere...San Valentino è alle porte e magari un pizzico di peperoncino aiuterà ad animare la serata, oppure con un po' di cannella o un leggero pizzico di sale dolce di Cervia e magari guarnirla con panna montata. Nel caso in cui vogliate regalarla basterà metterla in qualche contenitore o sacchetto trasparente chiuso da un fiocchetto e dal procedimento. Io l'ho inserita all'interno di una sac à poches e arricchita da piccole meringhe




Nessun commento: