martedì 6 gennaio 2015

L'Epifania tutte le feste si porta via...

Scusate l'assenza, ma queste feste sono passate all'insegna di mille impegni, famiglia, amici, grandi mangiate e...grandi mangiate e...grandi mangiate...ehehehehe
Avete fatto i buoni? Babbo Natale e la Befana vi hanno fatto visita? Siete pronti per ritornare al solito tram tram? Io non tanto, aver passato a casina due settimane, staccando dalle preoccupazioni lavorative e da parte dello stress sono state un toccasana ed è proprio vero che il tempo passa troppo in fretta quando si sta bene...sig sig sig.
"L'Epifania ogni festa si porta via" e da domani si ritornerà alla normalità, ritmi frenetici, tutti che corrono, tutti che urlano e poco tempo per sè, inoltre a quanto pare il 2015 sarà davvero scarno di ponti...oggi ultimo giorno di ferie e come si fa a non essere tristi!!!!
Adoro il Natale, è la festa della famiglia e del calore nel cuore, anche se in realtà lo si dovrebbe avere tutto l'anno ^_^ ...vorrei farvi entrare nella mia casetta passando dalla grande porta rossa con la ghirlanda natalizia che ho fatto io con qualche pallina, rametto di pino e nastro riciclato da qualche regalo.






Per gli addobbi natalizi mi piace usare materiali naturali come il legno, le pigne che ho recuperato nella vacanza estiva nei boschi dell'Alto Adige ed il rosso è il colore natalizio per eccellenza, la sera, quando tutto è buio, mi piace ammirare nel silenzio della casa le lucine calde dell'albero, mi mettono tranquillità e mi piace pensare che tutto andrà bene.


Il mio nonnino ha recuperato dalla pineta di fronte casa sua, delle magnifiche pigne che ho decorato con un po' di neve finta in pasta, poca spesa, massima resa ed un profumo di sottobosco stupendo, unico inconveniente...ogni tanto cade qualche pinolo...ehehehehe



Una delle forme che fa subito entrare nel clima natalizio è senz'altro quella del gingerbread, in italiano "omino di pan di zenzero", con il mio tagliabiscotti ho ricavato queste simpatiche formine e decorate, viene voglia di mangiarle vero!?!?, ma non credo che i vostri denti vi ringrazierebbero perchè sono di pasta sintetica...ehehehe
Con le formine dei biscotti e la pasta sintetica si possono fare tante decorazioni come stelline (si vede nella foto con la stessa di campanelli), cuori,....

Stando in tema di riciclo, non potevano mancare altri barattoli con all'interno il bosco...barattoli di marmellata o sottaceti, animaletti e alberelli finti, un po' di neve ed il gioco è fatto! Se volete provare a farli il tutorial lo potrete trovare in un post già trattato: 



Auguro a tutti voi che questo 2015 vi porti solo cose belle, auguro che i vostri sogni possano essere realizzati ^_^

Nessun commento: